DISTURBO BIPOLARE

Cura del disturbo bipolare a Milano


Chiama ora

Terapia del disturbo bipolare


Lo studio e la terapia del disturbo bipolare negli ultimi anni ha attratto l'attenzione di psichiatri e ricercatori di tutto il mondo. In passato molti pazienti affetti da questo disturbo ricevevano diagnosi scorrette e trattamenti inadeguati, che peggioravano drasticamente la loro condizione. I disturbi bipolari infatti sono disturbi cronici che, se trattati adeguatamente, sono perfettamente compatibili con una vita perfettamente serena.

Sono stati fatti molti progressi nella psicofarmacologia per la cura del disturbo bipolare ed è necessario conoscere perfettamente i recenti aggiornamenti della letteratura internazionale per poter procedere con le terapie più idonee ed efficaci.
Contatti

Disturbo bipolare: caratteristiche e andamento temporale


Il Disturbo Bipolare è caratterizzato dalla presenza di oscillazioni del tono dell’umore di segno opposto, cioè sia a carattere depressivo che euforico. Nonostante l’utilizzo comune di alcune terminologie possa trarre in inganno, il Disturbo Bipolare nulla ha a che vedere con la presenza di “una doppia personalità” o di caratteristiche estremizzate del carattere. A volte questo disturbo è misconosciuto e ci si concentra soprattutto sulla dagnosi della sua componente "depressiva" che è senz'altro più invalidante.
Purtroppo però una diagnosi scorretta porta a terapie farmacologiche che non solo possono non portare ad una soluzione del problema, ma possono anche peggiorarlo.
Attività Congressuali

Partecipazioni e congressi


Soffri di disturbo bipolare? Richiedi una consulenza presso lo studio di Milano

Chiama
Share by: